martedì 26 giugno 2012

Cheese cake

Salve,

vi presento la mia prima cheese cake!


Come potete vedere dalle foto, è stata preparata a freddo, anche perché non è il caso di flagellarsi accendendo il forno in questi giorni (per me orrendi) di caldo torrido!Invece una bella fettina di cheese cake con frutta fresca sopra (come ho fatto io) è davvero ristorativa!
La cheese cake è un dolce freddo che mi piace davvero tanto soprattutto perché molto versatile, infatti si può accompagnare con moltissime cose, quali frutta fresca, topping, frutta sciroppata oppure si può gustare anche semplice.


Ingredienti
- per la base: 

200 gr di biscotti digestive

100 gr di burro fuso

2 cucchiaini di zucchero di canna

-per la crema:

100 ml di panna fresca

70 gr di zucchero

125 gr di philadelphia

250 gr di mascarpone

(Soprattutto con questo caldo ho tenuto gli ingredienti in frigo fino all'ultimo momento.)
Ritagliare la carta forno per coprire il fondo della teglia e il bordo.
Tritare i biscotti insieme allo zucchero di canna, aggiungere il burro fuso, mescolare e versare sulla teglia.
Con il dorso di un cucchiaio pressare bene sul fondo cercando di realizzare una base omogenea; mettere in freezer per mezz'ora.
Nel frattempo sbattere il mascarpone, aggiungere lo zucchero e poi la philadelphia. In fine montare la panna e aggiungerla al composto, facendo attenzione a non smontarla. Uscita la teglia dal freezer, versare il composto cremoso sulla base di biscotto, livellare e mettere in frigo per almeno 2h prima di farla divorare  ^.^ !

Spero che la mia cheese cake e la mia ricetta vi siano piaciute!
A presto ^__^



19 commenti:

  1. Chiara è bellissima la tua prima cheese cake!!!! adoro la versione fredda con frutta!!! adesso dopo il caffè ci starebbe benissimo!!! gnammy!! bravissima!

    RispondiElimina
  2. Ciao, sono passata per caso e ho visto questa meraviglia freschissima. La copio. Hai un blog favoloso, ripasso a trovarti.
    Buon caldo, almeno voi avete il mare, noi, al massimo, il Ticino.
    A presto.
    Daniela

    RispondiElimina
  3. perfetta per la stagione, che golosata!!!

    RispondiElimina
  4. Molto bella, davvero!!! Che bontà deve essere!

    RispondiElimina
  5. con questo caldo che c'è di meglio di un bel dolce fresco???? :-)

    RispondiElimina
  6. La foto è splendida complimenti!Per ora posso solo immaginare la BONTà Della tua cheesecake, appena starò meglio la farò!

    RispondiElimina
  7. E me lo domandi? Certo che mi è piaciuta,complimenti, una cheesecake che per essere la tua prima prova non ha nulla a che invidiare alla tua prossima 35° cheesecake! Brava!

    RispondiElimina
  8. Buonissimo questo cheesecake, quello che ci vuole quando fa caldo!

    RispondiElimina
  9. Meravigliosa!
    Mi sono appena unita alle tue lettrici!
    Passa da me se ti va, mi farebbe piacere!

    RispondiElimina
  10. ciao chiara, sbaglio o manchi da un po' dal tuo blog?!?! ritornaaa, e complimenti per la cheese cake! :) ciaooo

    RispondiElimina
  11. Mamma che fame che mi fai venire! cmq sono qui per dirti di passare a trovarmi a "le jolie coin" perchè c'è un premio per te!complimenti!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  12. Bellisima cheesecake, complimenti, bella anche l'alzatina, ne sto cercando una ma non mi va mai bene niente! Bello anche il tuo blog, complimenti, ciao!

    RispondiElimina
  13. Ciao! Se ti va passa da me e partecipa al mio primo giveaway, in palio un paio di orecchini ed un ombretto Givenchy! In bocca al lupo,bacio! Paolo

    RispondiElimina
  14. Complimenti per il blog,perchè è molto semplici ma anche molto dì impatto! da oggi ti seguirò sicuramente..anche perchè sei bravissima!:)
    se ti va passa anche da me
    http://mogiukitchen.blogspot.it

    RispondiElimina
  15. Grazie a tutti!
    Scusate se sono sparita,cercherò di ritornare al più presto!

    RispondiElimina
  16. Even it is your first cheese cake, it looks wonderful! Thanks for the recipe!!!

    RispondiElimina
  17. Ciao Chiara grazie per la tua visita! Sarà anche la tua prima cheese cake ma mi pare ottima :))

    RispondiElimina