giovedì 12 novembre 2009

Cookies!




Buondì a tutti voi! ^_^

Ingredienti:
-225 gr. di farina bianca
-175 gr. di zucchero
-125 gr. di burro
-1 bustina di lievito
-1 pizzico di sale
-125 gr. di gocce di cioccolato fondente
-50 gr. di cioccolato al latte (io ne ho usati 100 gr.)
-60 gr. di nocciole (io ho usato gli arachidi)
-1 uovo

Procedimento
Mescolate farina,sale,lievito e zucchero,poi aggiungete il burro,l'uovo e amalgamate bene. Non preoccupatevi se l'impasto apparirà inizialmente bricioloso,perchè continuandolo a lavorare prenderà la consistenza di una frolla. Tritate gli arachidi grossolanamente e incorporateli all'impasto. Infine unite il cioccolato al latte a pezzetti e le gocce di cioccolato. Formate tante palline(piccole mi raccomando,altrimenti nella teglia vi ritroverete un enorme unico cookies-come accadde a me la prima volta...ahahahaha!-) e disponetele in una teglia con della carta forno,quindi fatele prima riposare in frigorifero per 20' e poi mettetele in forno a 180° per 10' (nel mio forno bastano 7' circa)!
I cookies non vanno usciti dal forno come gli altri biscotti:trascorso il tempo esatto (vedrete voi a seconda del vostro forno) tirateli fuori e con una paletta prendeteli e metteteli a raffreddare su un piatto anche se sono ancora un pò molli,finiranno di cuocersi con il loro stesso calore e raggiungeranno la consistenza perfetta!



Buon divertimento e buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento